Si suggerisce la riqualificazione della piazza, con queste aree di intervento: Incrocio v. Firenze e v Risorgimento, uscita da Piazza Trento verso Via XX settembre e Via Battisti, circa 100 m2 di lastre di porfido da sostituire nella zona pedonale. Oltre alla potatura straordinaria potrebbe essere utile, nella stagione critica, un lavaggio con la lancia idraulica per rimuovere la resina-melassa rilasciata dalle piante. Valutazione della possibilità di pavimentazione che permette la produzione di energia elettrica attraverso il calpestio.
supporters 0
Giulio Moroni e Monica Zaccarini
inserito da:
Progetta Sesto
  • Budget Richiesto
  • Min. budget:40000 €
  • Max. budget:50000 €

Descrizione dettagliata

Ripristino straordinario della pavimentazione ammalorata nelle parti carrabili maggiormente sollecitate e in quelle pedonali. Intervento di potatura straordinaria e in periodo di fioriture delle piante: è infatti necessaria una maggiore pulizia (presenza di resina-melassa prodotta dalle piante presenti). Esempio: Lavaggio della pavimentazione. Eventuale progettazione per valorizzazione del percorso pedonale tra piazza Rondò e piazza Trento  per facilitare eventi e  piccoli mercati.

Ridare alla piazza Trento e Trieste, mediante il maggiore decoro:A. Una maggiore sicurezza pedonale e veicolareB. Incentivare la piazza come luogo di aggregazione.

Favorire la piazza come luogo di ritrovo, svago, gioco per bambini e dare maggiore possibilità anche ai commercianti di espletare la loro attività.