Un giardino a misura di tutti
Al Villaggio Falck ci sono molti bambini e anziani, ma non c'è un vero spazio verde adatto ad ospitarli per poter giocare e ritrovarsi tutti insieme.
Esiste però un micro giardino che ha bisogno di essere ri-progettato e reso sicuro. L'erba è praticamente inesistente, le attrezzature inadeguate e l'illuminazione andrebbe rivista.
Sarebbero necessari l'aggiunta di una tettoia (es. giardino policlinico di Monza /Via Forlì Sesto San Giovanni) per ritrovarsi e l'aggiunta di una fontana e giochi per bambini, tavoli, panche, panchine.
supporters 0
Luisa Santamaria
inserito da:
Progetta Sesto
- Budget Richiesto
- Min. budget:30000 €
- Max. budget:50000 €
Descrizione dettagliata
La proposta di progetto si dettaglia come segue: Pergolato Rimozione parallelepipedi, al loro posto installazione pergolato con tavoli e panche (tipo picnic); la copertura dovrà essere anti pioggia con pavimentazione liscia in cemento o materiale più pregiato (da valutare) Giochi per bambini: Messa in sicurezza giostra (calci in culo) Pavimentazione di sicurezza aree giochi Manutenzione altalena esistente Aggiunta altalena per bambini disabili Manutenzione/sostituzione molle Parete arrampicata o similari Aggiunta di panchine Fontanella acqua Ripiantumazione erba/verde in genere e sistemazione alberi Aggiunta di una panchina con gazebo e tavolo a ridosso dell'area cani + siepe sulla rete dell'area cani per separare meglio le due aree. Saremmo anche disponibili a valutare l'adozione di fioriere. Verifica + integrazione illuminazione eventuale (ma non prioritaria)
Rigenerazione urbana in contesto abitativo
Beneficiari di questo intervento saranno gli abitanti del quartiere di tutte le fasce di età, con particolare riferimento anche di bambini disabili.